Frenulo corto?
lev37
2007-05-13 13:47:40 UTC
Vi sottopongo una questione delicata. Durante uno degli ultimi rapporti
sessuali ho avvertito un forte dolore al pene e subito dopo mi sono accorto
della fuoriuscita di sangue. Ho 35 anni e pur essendomi successo raramente
in passato, con altre partner, di provare dolore durante la penetrazione,
non mi era mai successo di giungere a sanguinamenti, seppur di entità non
eccessiva.
Dopo qualche giorno ho provato ad avere dei rapporti con preservativo e non
ho avvertito alcun problema. Quando però dopo qualche altro giorno ho
penetrato senza preservativo, ho subito avvertito lo stesso dolore e mi sono
accorto di un sanguinamente che all'inizio sembrava di entità notevole ma
subito dopo è cessato.
Sei giorni dopo ho provato ad avere un altro rapporto con preservativo, ma
durante i preliminari, prima di indossare il preservativo, mi sono accorto
che, quando il pene premeva contro il corpo della mia compagna, avvertivo lo
stesso dolore e ci siamo fermati.
Evidenzio che il primo sanguinamento si è verificato durante un rapporto in
posizione decisamente scomoda (in auto), con la vagina forse non ben
lubrificata e da poco depilata, quindi con peli ispidi, e temo che siano
state queste circostanze a provocare la lesione.
Avverto dolore nella parte inferiore del glande, in corrispondenza del
frenulo. A pene flaccido e quando urino non avverto dolore.
Ho cercato notizie su Internet e ho scoperto che il mio problema sembrerebbe
dovuto al frenulo corto, ma fino a circa due settimane fa non avevo mai
avuto problemi del genere. Credo di essere affetto da una leggera fimosi,
ma, più che un problema, rappresenta un piccolo fastidio.
In passato, a causa di problemucci vaginali di un'altra partner, ho usato la
seguente pomata: Ganazolo 1% crema (econazolo nitrato). In seguito, quando,
come accennato sopra, mi è capitato di provare dolore durante la
penetrazione, ho usato la stessa pomata e, non so se grazie a essa, il
problema si risolveva. Adesso non so se è opportuno tornare a usarla.
Grazie!
pecora nera
2007-05-16 06:14:38 UTC
Post by lev37
Grazie!
A 33 anni ho subito un intervento di frenulotomia.
Non era corto, si era lesionato in chissa' che modo, l'urologo mi ha detto
che a volte i peli, durante i rapporti sessuali, sono come lame.
Fatto sta che nemmeno con pomate cicatrizzanti, astinenza e altri
espedienti, il frnulo guariva.
E' un intervento semplice, anche se psicologicamente mi ha stancato
moltissimo...
In un mese ricominci, forse anche prima, in due mesi sei quasi come prima.
Fallo, dammi retta.
pecora nera

P.S.
Nel caso ti venisse in mente la genialata di usare un preservativo, non
farlo, l'attrito con la gomma e' terribile.
Provare per credere...
--
"Avesom che s'anghesom
mo as divartesom"
http://www.myspace.com/muflonepazzo
Mario Campli
2007-05-16 06:34:03 UTC
Vi sottopongo una questione delicata. [...]
Non è che sottoporci la tua cronistoria delle tue vicissitudini possa
aiutarci a fare una diagnosi. Occorre che un medico ti visiti.
--
Doctor Diabolicus
http://www.sci-med.it
pecora nera
2007-05-16 09:52:44 UTC
Post by Mario Campli
Non è che sottoporci la tua cronistoria delle tue vicissitudini possa
aiutarci a fare una diagnosi. Occorre che un medico ti visiti.
Giustamente, ma mi spieghi perche', se vai da un urologo per un qualsiasi
problema, che non sia la prostata, quella te la controlla sempre lo stesso?
pecora nera

IgnazioGSS©
2007-05-16 11:33:40 UTC
On Wed, 16 May 2007 09:52:44 +0000 (UTC), pecora nera
Post by pecora nera
Giustamente, ma mi spieghi perche', se vai da un urologo per un qualsiasi
problema, che non sia la prostata, quella te la controlla sempre lo stesso?
Perche' e' un esame semplice e puo' salvarti la pelle. Un po' per
deformazione professionale, ma comunque non e' mica vero che se vai
dall'urologo per i calcoli renali quello ti ficca un dito laggiù :-)
--
Ignazio GSS© * More than 100 HiRes images in my home page
http://www.ipuddu.it
Mario Campli
2007-05-16 11:50:22 UTC
Post by pecora nera
Giustamente, ma mi spieghi perche', se vai da un urologo per un qualsiasi
problema, che non sia la prostata, quella te la controlla sempre lo stesso?
A) non è vero (non sempre, non tutti gli urologi, non tutti i pazienti...)
B) vai da un chirurgo
--
Doctor Diabolicus
http://www.sci-med.it
mat
2007-05-26 12:16:44 UTC
l'esplorazione rettale si puo' pure rifiutare