informazioni su stafilococco
O'Blivion
2005-09-17 01:09:16 UTC
Salve a tutti,
mi è stato diagnosticato 'stafilococco coagulasi negativo' in gola, tramite
tampone faringeo.

Innanzitutto mi chiedo come possa averlo contratto...

Ma a parte questo, ora ho iniziato una cura di antibiotico Tavanic 500, 1
compressa al giorno per 7 giorni. Quello che vorrei sapere è qual'è il
rischio di attaccarlo alla mia ragazza e se c'è una possibilità di effetto
Ping - pong, considerato che nè io nè lei ora come ora abbiamo alcun
sintomo evidente.

Lei ha fatto oggi il tampone ed avrà martedì i risultati, mentre io ho
iniziato la cura oggi. In teoria quindi se pure lei avesse questo batterio,
e questi giorni continuassimo ad esempio a baciarci normalmente, la cura
antibiotica potrebbe risultare meno efficace per via del fatto che mentre
io mi curo lei continua a passarmelo?

Scusate se ho scritto castronerie, ma purtroppo io devo avere dei problemi
di comunicazione dal vivo con i dottori, perchè a queste domande non riesco
mai ad avere risposte chiare! Magari qui sarò più fortunato!

ciao e grazie
P. Bianchi
2005-09-17 13:19:54 UTC
Post by O'Blivion
mi è stato diagnosticato 'stafilococco coagulasi negativo' in gola, tramite
tampone faringeo.
e' un normale commensale, non dovevano neanche refertarlo. Vuol dire che non
hai niente di piu' significativo.
Post by O'Blivion
Ma a parte questo, ora ho iniziato una cura di antibiotico Tavanic 500, 1
compressa al giorno per 7 giorni.
Il tuo stafilococco e' innocuo e non necessita cure, quello patogeno e' lo
st. aureus che e' coagulasi positivo e mannite fermentante. Oltretutto a
volte anche l'aureus e' un commensale del faringe.
Post by O'Blivion
considerato che nè io nè lei ora come ora abbiamo alcun
sintomo evidente.
Ok ma allora perche' hai fatto il tampone? Non hai sintomi, ti hanno trovato
un germe commensale, finiva li'.

B.
O'Blivion
2005-09-17 19:11:07 UTC
Post by P. Bianchi
Post by O'Blivion
considerato che nè io nè lei ora come ora abbiamo alcun
sintomo evidente.
Ok ma allora perche' hai fatto il tampone? Non hai sintomi, ti hanno
trovato un germe commensale, finiva li'.
perchè è una storia lunga. Avevo già postato tutto un msg a proposito al
quale non mi è stata data risposta. Cmq avevo una serie di mal di gola,
bolle in gola tipo afte e la lingua che sembrava ci avessero passato la
carta vetrata...un dottore mi aveva diagnosticato a vista un herpes, poi ho
fatto il tampone ed hanno trovato questo. In verità sto aspettando altre
analisi, tra cui gli anticorpi per l'herpes, poi saprò.
L'altra possibilità cui avevo pensato era candida in gola, visto che la mia
ragazza ne soffre nella vagina (o comunque soffre di qualcosa che pensiamo
possa essere candida, poichè ne rispetta tutti i crismi) e io ho avuto
delle chiazze sul pene, ma il dottore che mi ha fatto il tampone lo ha
escluso e non ha voluto fare le analisi.

Mi puoi dare però risposta alle domande che ho posto nel messaggio per
cortesia?

Potresti dare un'occhiata anche al mio vecchio post

http://makeashorterlink.com/?C6CE250DB

e dirmi cosa ne pensi, perchè ti giuro che sto impazzendo tra le mille
diagnosi e analisi che sto facendo...considerando anche che è quasi un mese
che ci asteniamo con la mia ragazza per evitare casini tra candida, herpes
e stafilococchi vari...

grazie

ciao
P. Bianchi
2005-09-19 20:06:10 UTC
Post by O'Blivion
[...]
Non aspettarti molto, gli anticorpi contro l'herpes simplex ce li abbiamo
praticamente tutti, i sieropositivi aumentano con l'eta'. Il test avrebbe
forse significato solo se risultasse negativo.
Post by O'Blivion
L'altra possibilità cui avevo pensato era candida in gola
Una candida sul tampone, se cresce, si vede subito e si referta. Il tampone
e' un esame che tecnicamente "becca tutto" fra batteri e funghi (ossia
crescono), il problema viene dopo ossia quando guardi cos'e' cresciuto e
devi decidere se e' normale o patologico, se lo segnali o lasci perdere. Il
tampone in gola non e' _mai_ sterile, come minimo crescono gli streptococchi
anemolitici (viridanti).

A meno che non esistano richieste specifiche, si conviene di refertare pochi
germi, sempre lo streptococco betaemolitico, quasi sempre candida e
satfilococco patogeno, raramente altri germi.
Post by O'Blivion
delle chiazze sul pene, ma il dottore che mi ha fatto il tampone lo ha
escluso e non ha voluto fare le analisi.
la candida per arrossamento o chiazze bianche (mughetto) e' riconoscibile a
vista.
per il vecchio post ora guardero'.

ciao