nervosismo mattutino?
miscura
2005-07-28 11:33:59 UTC
mi capita spesso di avere delle notevoli differenze di comportamento
alla mattina e al pomeriggio. Infatti alla mattina sono molto più
irritabile (anche se con i miei colleghi mi trattengo e raramente
lamento il mio disagio). Dopo pranzo invece mi sembra di stare meglio,
sono più incline a stare con gli altri e ad affrontare i problemi.
Alla mattina faccio sempre colazione e in maniera anche abbastanza
varia (a volte latte, a volte frutta, a volte yogurt). Oltre ai pasti
principali in cui cerco di abbondare di frutta e verdura cerco sempre
di intervallare degli spuntini intermedi sempre con frutta, oppure con
qualche snack. A volte mangio qualcosina anche dopo cena (magari gelato
o altra frutta ancora). Di norma ho uno stile di vita abitudinario e
regolare salvo qualche rara eccezione. Il fine settimana qualche volta
sono un pò smorto ed annoiato. Dai pochi dati che vi ho fornito
sapreste darmi qualche indicazione sulla probabile causa di questa
differenza di comportamento?
Mario Campli
2005-07-28 17:26:19 UTC
Post by miscura
mi capita spesso di avere delle notevoli differenze di comportamento
alla mattina e al pomeriggio.
Non so perchè tu parli tanto delle tue abitudini alimentari in relazione a
questa cosa. Per quel che ne so, è fisiologico per la maggior parte delle
persone, ed è legato all'increzione circadiana degli ormoni surrenalici.
--
___
/\/\/\/ _/ Doctor Diabolicus
\/\/\/\__/ http://www.sci-med.it
Sailormoon
2005-07-29 03:23:59 UTC
Post by Mario Campli
[...]
in sostanza al mattino ha piu' testosterone. E i recettori cerebrali..
recepiscono ;)
--
Sailormoon

una bellissima storia d'amore in un blog..
http://tiamo.iobloggo.com
kappas
2005-07-30 16:52:23 UTC
miscura ha scritto: (CUT)

Profitto per farti notare una cosa: nella tua nutrizione vedo zuccheri e
carboidrati dappertutto e a tutte le ore , ma... proteine ... ?

Non so se il problema mattutino è legato al tuo modo di mangiare, ma
credo che, con un modo di mangiare così, non andrai molto lontano