entumin
Roy
2009-04-13 08:02:59 UTC
Salve a tutti,
ieri mi è stata fatta in pronto soccorso una flebo di entumin 100cc perchè
non dormivo da cinque giorni. Oggi l'effetto non è ancora svanito.
Volevo sapere quante ore o giorni può durare l'effetto?
Grazie a tutti.

roy
Mario Campli
2009-04-13 09:58:56 UTC
Post by Roy
ieri mi è stata fatta in pronto soccorso una flebo di entumin 100cc
perchè non dormivo da cinque giorni.
Non mi pare che sia l'insonnia l'indacazione di questo farmaco...
Post by Roy
Oggi l'effetto non è ancora svanito.
In che senso, scusa? Se ti è stata fatta "perchè non dormivi" e con il
farmaco hai dormito, "oggi l'effetto" *è* svanito, visto che scrivi un
msg in un ng invece di dormire.
--
Doctor Diabolicus
http://www.sci-med.it
Roy
2009-04-13 12:57:47 UTC
Post by Mario Campli
Non mi pare che sia l'insonnia l'indacazione di questo farmaco...
.....se non lo sanno i medici che me l'hanno dato
Post by Mario Campli
In che senso, scusa? Se ti è stata fatta "perchè non dormivi" e con il
farmaco hai dormito, "oggi l'effetto" *è* svanito, visto che scrivi un msg
in un ng invece di dormire.
l'effetto rimanente è un senso di anestesia, come di intorpidemento del
corpo....
piesse
2009-04-13 18:13:02 UTC
Post by Roy
Volevo sapere quante ore o giorni può durare l'effetto?
Secondo la scheda tecnica, entro 24 ore viene escreto il 90% del
farmaco (e quindi non dovrebbe avere più azione).
Se però non hai dormito per 5 giorni, avrai ancora un bel po' di sonno
da recuperare, indipendentemente dall'azione del farmaco...

piesse
Gianfranco
2009-04-14 11:50:56 UTC
On Mon, 13 Apr 2009 10:02:59 +0200, Roy wrote:

Ciao,
Post by Roy
ieri mi è stata fatta in pronto soccorso una flebo di entumin 100cc perchè
Sicuro che non sia stato il piu' maneggevole (e probabile) "EN"? Una
flebo di entumin per l'insonnia mi pare un po' eccessiva. :-o

Saluti,
--
Gianfranco Bertozzi
Linux User #183585
Roy
2009-04-14 20:16:22 UTC
Post by Gianfranco
Sicuro che non sia stato il piu' maneggevole (e probabile) "EN"? Una
flebo di entumin per l'insonnia mi pare un po' eccessiva. :-o
no, è scritto sul foglio di dimissione
ciao
Albert0
2009-04-14 15:23:18 UTC
Dopo 24 ore l'effetto è sicuramente terminato.
piesse
2009-04-16 05:56:28 UTC
Post by Albert0
Dopo 24 ore l'effetto è sicuramente terminato.
beh, secondo il bugiardino gli eventuali effetti collaterali passano
entro 48 ore,

piesse